Arredamento da esterni: la Fiera Externa 2018
Cosa è Externa?
Externa (http://www.externaexpo.it), fin dalla prima edizione, si è imposta come punto di riferimento nel settore e soprattutto come strumento utile alle aziende interessate alla ricerca di un veicolo di promozione.
L’edizione dell’ultimo anno ha registrato la presenza di oltre 20 mila visitatori e professionisti del campo, svolgendo l’importante ruolo di vetrina nel bacino del Mezzogiorno d’Italia per le ultime novità nell’outdoor e delle tendenze di un mercato in continua evoluzione, attento ai particolari, alla funzionalità ed alla qualità degli elementi.
Questo si è verificato soprattutto perché la Puglia, come un po’ tutta l’area del Mediterraneo, rappresenta una delle aree con il maggior appeal commerciale per le aziende nazionali ed internazionali nel il mercato dell’outdoor.
Per questi motivi Externa rappresenta un importantissimo momento d’incontro tra domanda e offerta essendo oramai un evento di grande impulso economico che, con i suoi incontri tematici e workshop, ha saputo anche coinvolgere molti professionisti che la ritengono un appuntamento irrinunciabile.
Quando si terrà Externa 2018?
L’evento si terrà nelle giornate del 28 e del 30 Aprile e del 1 Maggio 2018, a Lecce.
L’area espositiva
Grazie ad una struttura all’avanguardia e ad un’architettura espositiva su un unico livello, la fiera propone ogni anno oltre 100 espositori che rappresentano più di 400 aziende nazionali ed internazionali.
Al visitatore si aprono le porte di 10.000 mq di un mondo espositivo vasto e completo, dove scoprire e soddisfare le esigenze del settore.
In Externa è possibile trovare il meglio del mondo dell’outdoor living: arredi per esterno, coperture e infissi per esterno, soluzioni edili, design del verde e illuminotecnica, arredi e attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, mondo delle piscine e delle spa, verde pubblico e segnaletica e altri vari servizi collegati a questi settori e tutto ciò che comprende il bel vivere all’aperto.
Externa 2018 promuove la Sostenibilità Ambientale
L’edizione 2018, vedrà come protagonista la sostenibilità ambientale: luci da giardino ad energia solare, solare termico, fotovoltaico, luci a led, ma anche mobilità sostenibile con bici e auto elettriche.