ARCHITECT@WORK: il network internazionale della cultura del progetto
ARCHITECT@WORK
quarta edizione dell’evento a Milano ha confermato il successo della formula, già note le date per il 2018
Contaminazioni creative, stilistiche e know-how delle 200 aziende, approvate dalla commissione tecnica per presentare nuovi e innovativi prodotti, materiali e servizi, quale stimolo per il pubblico di professionisti: architetti, interior designer, ingegneri. L’evento rappresenta un’opportunità unica di avere una visione completa di tutta la filiera; non c’è una divisione marcata tra design e architettura, ma una unità di elementi per realizzare prodotti progettuali eccellenti.
La formula risulta vincente, non solo per i seminari e le esposizioni tematiche, ma soprattutto per l’innovativo layout espositivo che permette il networking in un contesto strutturato in modo moderno: piccoli stand uniformi nella loro presentazione permettono ai progettisti di ricevere le utili informazioni su quanto presentato dalle aziende, sulle loro innovazioni, i quali possono analizzare in modo veloce l’elevata qualità, l’originalità e l’innovazione di ogni singolo prodotto.
ARCHITECT@WORK è un ‘dialogo’ che permette di vedere prodotti che molte volte non sono ancora stati presentati e un appeal per quelle aziende che vogliono ampliare il loro bacino d’utenza grazie alla notevole affluenza di progettisti. Un’opportunità per le aziende italiane di avere una platea più ampia e per le aziende straniere di presentarsi a Milano, capitale mondiale della moda e del design, e ispiratrice del futuro.
DI COSA SI TRATTA – Ci sono vari requisiti per entrare a far parte dell’esclusivo network di aziende presenti alla manifestazione. Tra i quali:
– Prodotti innovativi che abbiano ottenuto l’approvazione di una commissione tecnica di architetti e interior-designer possono essere presentati durante l’evento.
– Gli espositori presentano le proprie innovazioni su stand/angoli espositivi uniformi, personalizzati con altissimo livello estetico, il che fa sì che il focus sia sui prodotti e che in poco tempo si possa visitare con efficienza la manifestazione.
– Un sistema di registrazione ad hoc garantisce che esclusivamente i professionisti del settore visitino l’evento: architetti, interior-designer, progettisti.
– Una serie di sessioni speciali a tema (seminari condotti da personalità dell’architettura e del design, galleria fotografiche, mostre di materiali a tema) rendono ARCHITECT@WORK una fonte di ispirazione per i visitatori.
Già note le date delle edizioni 2018 di ARCHITECT@WORK in Italia:
– ARCHITECT@WORK Roma 2018 sarà il 17-18 ottobre alla Fiera Roma
– ARCHITECT@WORK Milano 2018 sarà il 14-15 novembre al MiCo